Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Spagna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

LA ‘MALEDIZIONE’ DI CONCHITA WURST E’ FATALE ALLA SPAGNA. ECCO CHI VINCE I MONDIALI

$
0
0

Iker Casillas e Conchita Wurst

Da quando ha vinto l’Eurovision Song Contest, Conchita Wurst é diventata sinonimo di “disgrazie”. Se i sacerdoti ortodossi l’hanno accusata di essere la causa delle inondazioni che hanno afflitto i Balcani, adesso anche la Spagna sta vivendo la “profecía de Conchita“.

La maledizione di Conchita Wurst: ecco cos’è

Ma in cosa consiste questa “profezia”? Ve lo spieghiamo: quest’anno ci sono delle “similitudini calcistiche” con il 1966, quando l’Austria vinse per la prima volta l’Eurovision con Udo Jürgens e la sua “Merci, Chérie”. Da allora, il paese alpino non ha più vinto sino all’arrivo di Conchita con “Rise like a phoenix”. Da qui la “maledizione”.

Ora come allora l’Atlético di Madrid ha vinto la Liga e il Real Madrid la Coppa dei Campioni (nel 1966 la sesta, quest’anno la decima). I déjà vu riguardano persino retrocessioni e promozioni: nel 1966 il Bétis di Siviglia retrocedeva in seconda divisione (la serie B) mentre il Deportivo La Coruña conquistava l’ingresso in Primera (la serie A). E quest’anno? Il Betis é retrocesso in seconda divisione e il Deportivo è stato promosso in Primera!

Pure il Milan “vittima” di Conchita

Non è immune alla profezia di Conchita nemmeno il Milan. La squadra di Barbara Berlusconi non si è qualificata in Champions League, piazzandosi all’ottavo posto, a 21 punti dalla qualificazione per la massima competizione europea, proprio com’è accaduto nel 1966. Vittima di Conchita anche il Manchester United, che l’anno prossimo dovrà fare a meno di gareggiare con l’Europa che conta.

Ma la coincidenza che quarantantasei milioni di persone non volevano che si ripetesse era un’altra: nei mondiali inglesi del 1966 la Spagna è stata eliminata al primo turno… proprio quello che, a sorpresa, è accaduto quest’anno: le “Furie rosse” sono state eliminate al primo turno, segnando solamente un gol e subendone ben sette.

Ecco chi vince i Mondiali 2014 secondo la profezia

Se la profezia dovesse continuare ad avverarsi, sappiate che una tra Inghilterra e Brasile vincerà il Mondiale. Nel 1966 a salire sul tetto del mondo, infatti, ci fu la Terra d’Albione, paese ospitante della competizione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles